Indice del forum     Sito Lavorare Nello Spetacolo lavorare-spettacolo.com
Informazioni e novità dal mondo dello spettacolo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I Liceali Talk

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casting, Audizioni, Provini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabio™

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 3:11 pm    Oggetto: I Liceali Talk Rispondi citando

Progetto: "Che flash essere liceali..."

I Liceali Talk

[...] Si è appena conclusa la fiction di Canale 5 “I Liceali” ,che già iniziano i casting per la seconda serie [...] Scoppiano, però, anche le critiche che stroncano il duro lavoro dell’equipe della Taodue Film, leader nella realizzazione di fiction televisive per Mediaset RTI. Il liceo Mamiani, che a Roma è piuttosto conosciuto, si dissocia dal comportamento di questi ragazzi e condanna la fiction di Canale5 [...] Si vocifera, dunque, che la seconda serie non verrà più girata al Mamiani, bensì in un liceo di Lecce. A proposito vorrei fare una breve riflessione: questa fiction non è educativa, è la realtà della scuola d’oggigiorno fatta di divertimento, sfottò e poco studio. E’ inutile che la scuola che ha ospitato il set si lamenti proprio adesso, solo dopo aver incassato 30 mila euro per l’affitto dei locali. Da Wikipedia riportiamo [...]

[...] Dalla regina della tv, Mediaset spa, in arrivo tantissime novità!
E’ già partito lo strabiliante Lucignolo su Italia1, un programma definito “trash” che racconta la vita dei giovani d’oggigiorno. Ospiti d’eccezione Roberto Mercandalli, lo storico cumenda del Grande Fratello 8, la bella Melita Toniolo, reduce dalla storia d’amore con Alessandro Tersigli e le Luci's Angels, due ragazze tutte-pepe pronte a tutto per realizzare i desideri di Lucignolo. Tiraboschi commenta così questo programma [...] “E' un contenuto di frontiera, che mostra il buono che c'è nel mondo dei giovani, ma anche il cattivo”. Continua Claudio Brachino: “Ho sempre detestato la tv pedagogista, noi non vogliamo essere volgari. Volevo fare una rubrica con Fabrizio Corona per fargli smascherare ogni settimana un finto gossip, ma quest'anno non la faremo”[...]

Intervista esclusiva ad Arturo Filastò

Salve Arturo, sei stato protagonista dei “Liceali” nel ruolo di Giacomo Tommasi. Come è stata questa esperienza? Come ti sei trovato con gli altri attori nel set? Con chi hai legato di più?
E’ stato soprattutto stancante. Tutti i santi giorni sul set dalla mattina presto per mesi… La sera tornavo a casa e spesso mi addormentavo sul divano prima ancora di cenare. Mi sono trovato bene con tutti gli altri attori, grandi e piccini e con alcuni ho stretto un buon legame di amicizia e tuttora ci frequentiamo. Con Alberto (Daniele Cook) siamo andati a Parigi insieme nell’unica settimana di vacanza che abbiamo avuto ad agosto [...]

Dopo il successone dei Liceali, riesci ad uscire, a fare shopping, a stare un po’ fuori con gli amici, oppure vieni assaltato dalle fans curiose? Ti piace questo momento di inattesa popolarità?
Non posso dire di essere assillato dai fans come lo sarebbe un Brad Pitt, ma mi capita di essere accerchiato dai ragazzini che vogliono un autografo. Sinceramente, mi chiedo di che diavolo se ne fanno del mio autografo! Però mi fa piacere far contenti gli amichetti di mia sorella che ha 13 anni [...]

Intervista esclusiva a Ilaria Mutti

Hai partecipato alla fiction “I Liceali” che su Canale5 ha riscosso un grandioso successo. Che ruolo hai ricoperto? Con quale attore/attrice ti sei legata di più? Raccontaci di questa esperienza.
“I Liceali” sono stati una bella esperienza. Avevo un ruolo minore, quello di una ragazza che scopre una verità scomoda sul suo ragazzo. Credo che sia un personaggio che rispecchia molti giovani: un personaggio al bivio, tra scegliere di seguire il male per amore o vivere la sofferenza di un distacco continuando ad essere coerenti con se stessi. Sono momenti in cui si ha paura di trovarsi soli. Credo che al liceo sia successo a molte persone di trovarsi al bivio, me compresa. “I liceali” è stata concepita per esaminare le problematiche di quei ragazzi che stanno per affacciarsi alla vita e che devono fare i conti con le proprie responsabilità per diventare adulti. Sul set mi ha aiutato molto il clima di amicizia che si era creato, forse proprio perché eravamo molti ragazzi della stessa età. Poi il regista, Lucio Pellegrino, ha saputo sempre darci i migliori consigli per far emergere le potenzialità di ognuno di noi. Io ho girato alcune scene con Marzia Bordi e quindi è naturale che siamo diventate amiche [...]

Per leggere gli articoli completi: http://www.lavorare-spettacolo.com/ATTUALITA%27/Notizie-dello-spettacolo/I-LICEALI/
http://www.lavorare-spettacolo.com/INTERVISTE-STAR-DEL-FUTURO/Interviste-del-mese/Ilaria-Mutti/
http://www.lavorare-spettacolo.com/INTERVISTE-STAR-DEL-FUTURO/Interviste-del-mese/Arturo-Filast%F2/
http://www.lavorare-spettacolo.com/ATTUALITA%27/Notizie-dello-spettacolo/I-LICEALI-ed-altre-Novit%E0-Mediaset/

Progetto: "Che flash essere liceali..."

L'ultima modifica di Fabio™ il Mar Giu 24, 2008 8:56 pm, modificato 15 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Francesco
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito gran bello articolo Fabio...
I Liceali hanno ottenuto davvero un gran bel successo... Complimenti alla Taodue per aver puntato su questo progetto e soprattutto alla casting director per la scelta azzeccatissima di molti dei giovani attori... Del resto non dimentichiamoci che la casting director de "I Liceali" è Adriana Sabatini, ovvera una delle "scopritrici" dei vari Raoul Bova, Riccardo Scamarcio etc. etc.
Chissà che tra questi giovani attori non si nasconda lo Scamarcio del domani...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabio™

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Francesco.
E' inutile continuare a criticare le fiction realistiche, e ad applaudire le fiction di cultura. La cultura nasce anzitutto dalla realtà: se la nostra società continua a ignorare i giovani e la realtà dei nostri giorni, l'Italia diventerà una terra "passata" e poco aperta alle novità, alla modernizzazione.

Con questo commento saluto e ringrazio tutti coloro che hanno letto i nostri articoli sui Liceali. Grazie anche alla direzione del sito che, senza censure e prepotenze, mi permette di diffondere il "mio messaggio di arte e spettacolo" e che mi consente di tenermi in contatto con tutti voi.

Cordiali Saluti.
Fabio Giuffrida.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casting, Audizioni, Provini Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: